Business Plan

Lo sviluppo di una start up è un processo molto articolato, che parte dalla valutazione di un’idea e arriva fino alla stesura di un progetto ben definito.

Una volta definita la propria idea imprenditoriale occorre redigere un “business plan” che, attraverso un’analisi tecnica, porta alla realizzazione dell’idea stessa.
Durante il percorso per arrivare alla redazione del business plan l’ imprenditore deve definire ed analizzare la fattibilità della propria idea imprenditoriale.
Il Business Plan infatti è uno strumento fondamentale per la determinazione della fattibilità di un investimento, per la gestione dell’impresa ed anche per la ricerca dei finanziamenti e/o possibili contributi. Deve rappresentare gli aspetti qualitativi e quantitativi che caratterizzano l’impresa e il progetto.

L’obiettivo finale risulta essere quello di poter presentare le scelte ed i risultati che ne derivano.

Il business plan è fondamentale per tutti i tipi di attività e non solo per una start up; un imprenditore deve essere sempre in grado di dimostrare cosa vuol fare e come ed avere uno strumento che possa aiutarlo nella valutazione dell’idea.

RDS Partners supporta l’imprenditore in tutte le fasi della redazione del progetto d’impresa, in particolare durante la fase di definizione del piano economico-finanziario, che molto spesso risulta essere la parte più complessa da affrontare,  e lo aiuta anche a valutare le reali conseguenze delle scelte strategiche descritte nel piano e a simulare le condizioni più o meno favorevoli, al fine di testare l’effettiva fattibilità del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.