Bilancio del settennato 2021 – 2027

Gentilissimi,

a Maggio 2018, la Commissione Europea inizierà la discussione sul bilancio del settennato 2021 – 2027.

Uno dei pilastri della politica europea di questi decenni è stata la Politica di Coesione: la principale politica di investimento dell’Unione europea, che sostiene la creazione di posti di lavoro, la competitività tra imprese, la crescita economica, lo sviluppo sostenibile e il miglioramento della qualità della vita dei cittadini in tutte le regioni e le città dell’Unione europea.

Nel lavoro svolto dalla RDS, la politica di coesione è stata implementata attraverso lo strumento del FESR ( Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) sul quale, nel corso di questi anni, sono stati pubblicati incentivi per migliorare la performance delle aziende su tematiche mirate.

L’Unione Europea, in vista della discussione sul prossimo bilancio di settennato, offre la possibilità ai cittadini di esprimersi direttamente, attraverso un rapido questionario, sulla politica di coesione, sulla sua efficacia e sul suo possibile miglioramento.

Se ritenete opportuno dedicare 20 minuti per esprimere la vostra opinione in merito e indicare le proposte di miglioramento per la politica europea dei prossimi anni, vi segnaliamo il link ufficiale su cui è pubblicato il questionario:

https://ec.europa.eu/info/consultations/public-consultation-eu-funds-area-cohesion_it

Lo staff di RDS rimane a disposizione per qualunque approfondimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *